lunedì 25 ottobre 2010

Splash!

Il fatto: Krasic si tuffa in area di rigore, simulando in maniera ignobile ed inequivocabile.

Queste sono le reazioni dei compagni (tratte da calciomercato.com):

"Krasic cade, l'arbitro fischia e Iaquinta sbaglia. Meglio così? Nemmeno per sogno. 'Il rigore non c'era, ma sarebbe stato meglio segnarlo comunque'. L'analisi di Chiellini può far inorridire chi chiede ai calciatori più fair play, ma in chiave di classifica non fa una piega.
Nel dopo partita del Dall'Ara tiene banco il caso del novello stunt-man Krasic.
Anche Bonucci gioca in difesa del serbo: 'Un peccato aver fallito il penalty. E' vero, i calciatori dovrebbero aiutare la terna arbitrale, ma certe cose possono capitare quando non si riesce a trovare la via del gol'. Onestà e schiettezza nelle parole di Aquilani, anche lui schierato dalla parte di Krasic: 'Milos è un ragazzo sensibile, l'ho visto molto giù di morale. Non è giusto colpevolizzarlo, dice di aver sentito un tocco'. "
(Leggo - Edizione Torino)
Link all'articolo

Come se non bastasse stamane leggo l'articolo di Massimo Mauro su repubblica.it, intitolato Non condanniamo Krasic, la colpa è dell'arbitro, e mi viene davvero da vomitare. C'è qualcosa che non riesco a comprendere quando leggo che "c'è poi la dinamica dell'azione a scagionarlo: Portanova è stato furbo, ha fatto finta di entrare e si è fermato. Krasic è rimasto sorpreso, si è buttato, ma l'errore grave è stato dell'arbitro e del guardalinee: non hanno visto che non c'era stato nessun contatto, eppure era una cosa evidente." Ma certo, il furbo è stato Portanova, che si è spostato poco prima dell'impatto! Come ho fatto a non pensarci! E poi questo arbitro...non ha visto il contatto ed è quindi colpa sua, solo sua! Il povero Krasic era così scosso durante la partita, che non me la sentirei di dargli un altro dispiacere squalificandolo. Povero cucciolo...l'inganno è cosa da poco, in Italia lo fanno tutti! Infatti come dice Bonucci, sono cose che capitano quando si cerca la via del gol, la truffa ci può stare. Da che mondo è mondo è il più furbo che vince, non il più bravo. Certo è che questo rigore, seppur figlio di una piccola marachella, andava segnato, come fa notare il buon Chiellini!

Quindi, riassumendo:
Portanova è il furbetto del quartierino, una tirata d'orecchie se la merita tutta.
L'arbitro andrebbe mandato ai lavori forzati, visto che è colpa sua.
Krasic non è responsabile delle proprie azioni, ed è vittima delle malelingue. Essendo un ragazzo sensibile, potremmo fare una colletta e regalargli un orsacchiotto di peluche da stringere forte forte.

Io intanto continuo a seguire sempre di più la Premier, dove l'inganno è un disonore, e dove certe menti illuminate non trovano spazio. Avanti così Italia, che il fondo non l'abbiamo ancora toccato!

2 commenti:

Head ha detto...

ai simulatori darei rosso diretto, cosa c'è di più antisportivo?!?!!? del resto in premier se un giocatore simila i suoi stessi tifosi lo fischiano, qua diventa eroe nazionale

Dave Ratinho ha detto...

Esatto, il problema è questo. Da noi tutti lo difendono, in particolar modo i tifosi della sua squadra, disposti ad appoggiare i truffatori pur di avere un rigore. Ormai siamo calcio minore!