lunedì 13 febbraio 2012

Uomini che odiano Sanremo

Celentano afferma: "Con Morandi sarà un festival Hard Rock"
E' bastato leggere un articolo su Repubblica.it per farmi rivoltare le budella e bloccare la digestione dell'ottimo cappuccino al bitume che tutte le mattine mi tocca bere. Tuttavia questo non mi rovinerà la giornata, sono reduce da una serata coi fiocchi al vecchio e impolverato Uci Cinema di Pioltello, dove con il solito colpevole ritardo che mi contraddistigue ho fatto conoscenza con la celeberrima saga di Millenium. Si, perchè fino a ieri potevo "vantarmi" di essere tra i pochi a non sapere nulla di questi romanzi, tanto che all'epoca del primo film Uomini Che Odiano Le Donne pensai per molto tempo che fosse una di quelle squallide commedie anglosassoni interpretate da qualche puttaniere dalla faccia pulita come Hugh Grant.

Ebbene mi sbagliavo, e seppur con qualche annetto di ritardo sulla tabella di marcia ho voluto rimediare fiondandomi al  cinema a vedere Millenium: Uomini Che Odiano Le Donne, versione americana diretta da David Fincher, non di certo l'ultimo arrivato! Devo dire che il film mi è piaciuto molto, è diretto ottimamente, belle atmosfere, storia avvincente e Rooney Mara bellissima ai limiti dell'inverosimile, senza dimenticare la colonna sonora scritta da Trent Reznor. Ora si è accesa la curiosità, voglio leggere l'intera trilogia e farmi finalmente una cultura.

Nel frattempo terrò a bada i bollenti spiriti sulla saga di Millenium e su Rooney Mara con la ripresa di The Walking Dead, proprio stasera su Sky! Ci siamo, dopo quella che è stata probabilmente la puntata più bella di entrambe le serie si ricomincia, la tensione è già alle stelle!

4 commenti:

romilar ha detto...

allora da oggi sono ancora più solo, non ho letto una sola pagina della saga pur avendole in casa lette da mia moglie. poi oh se ne parli bene il film lo recupero

Dave Ratinho ha detto...

Occhio però che io ho visto il film nuovo in versione americana, è appena uscito e lo trovi ancora al cinema. Io te lo consiglio, è un bel thriller girato bene! Dalla regia mi dicono che è anche migliore dell'originale svedese

romilar ha detto...

torno sul luogo del delitto! ho letto il libro e mi è piaciuto molto, poi ho visto il film svedese che non è male però salta troppe cose del libro, ora non mi resta che vedere anche la versione americana..

Davide ha detto...

e io invece sto leggendo il libro proprio in queste settimane! dai che ci mettiamo alla pari :D