Quella di ieri al Magnolia estivo si preannunciava una serata di fuoco, all'insegna della violenza, non potevo certo mancare!
Sono arrivato molto presto, intorno alle 20:30, poichè l'ingresso prima delle 21:00 era gratuito mentre successivamente il prezzo era di dieci euro. Come al solito gran bella compagnia, tutti presenti, e c'è stata anche qualche gradita sorpresa.
Non ricordo il nome della prima band, ma la loro attitudine da emo mascherati da rocker non mi è andata giù. I Kylesa sono saliti sul palco per secondi, pur senza un chitarrista nonchè voce principale della band. Prova sottotono rispetto allo show che vidi in Austria ormai un paio d'anni orsono, soprattutto Laura Pleasants non era assolutamente in grado di reggere con la voce. Dopo la band di Savannah è arrivato il momento dei Torche , che personalmente amo sempre più. Anche loro sono orfani di un chitarrista, che ha da poco lasciato la band, ma sono carichi e motivati, e lo dimostrano con un concerto che inizia con i pezzi dell'ultimo, fantastico album, e va in crescendo fino alla fine. Promossi. Dei Coalesce non conoscevo nulla, e posso tranquillamente dire che non mi ero perso granchè. Molti li amano, ma io non trovo nulla di interessante nella loro proposta.
a
Questa volta però la nota dolente c'è, ed è piuttosto fastidiosa...i suoni sono stati pessimi dall'inizio alla fine. Tutte le band hanno avuto grossi problemi di volume, di suoni, di voce...è una cosa molto inconsueta al Magnolia, e mi ha sorpreso molto. La considero una semplice battuta d'arresto, una serata più sfortunata di altre.
a
La scena è viva, avanti così!
Nessun commento:
Posta un commento