Manca poco più di un mese all'uscita dei biglietti per il Roadburn 2012. Il 26 novembre sarà un giorno di lotta come da tradizione, i biglietti volano via come il vento e bisogna essere fortunati a non incappare in qualche server fottuto dalle troppe richieste.
La data si avvicina ed ancora non ho preso una decisione. Per molti la possibilità di vedere gli Sleep dal vivo rende la presenza obbligatoria, ma purtroppo per me sto invecchiando e divento sempre più esigente e rompicoglioni! Si perchè ad oggi, a parte gli Sleep appunto e pochi altri, non ci sono band per le quali farei carte false, anzi...sono troppe quelle che eviterei più che volentieri.
Poche settimane fa ho ripreso in mano il libretto magico del mio primo Roadburn, quello del 2008. Ebbene, mi sono reso conto che le edizioni più recenti non reggono minimamente il confronto almeno per quelli che sono i miei gusti, e questo mi fa girare vorticosamente le palle! Fra band drone, death, gore, black, stichezz, triccheballacch', gruppi riesumati e altri già visti e rivisti mille volte sempre al Roadburn, mi ritrovo con una manciata di grandi gruppi da vedere (Sleep, Voivod, The Obsessed tra i migliori) ed una moltitudine di inutilità per la modica cifra di 200 euro. Si perchè il prezzo è aumentato ancora e sommandolo alle spese di soggiorno la mazzata diventa sempre più letale e difficilmente sostenibile. Ne varrà ancora la pena?
Per fortuna la compagnia è sempre bellissima ed il senso di familiarità che si vive a Tilburg dopo tanti anni è sempre appagante. Ho ancora un mese per decidere, tutto può ancora succedere!
Stay vecchio, stay acido!