giovedì 3 febbraio 2011

Sonisphere vs Rock In IdRho


Siamo solo agli inizi di Febbraio, ma si comincia a delineare il panorama dei prossimi festival italiani, ed io mi guardo in giro cercando qualche notizia che mi faccia balzare dalla sedia. La mia attenzione si è spostata sul Sonisphere e sul Rock in IdRho (si...è proprio Rho...), due festival diversi per tipologia e dimensione che però non sono complementari per il mio portafogli. E' tempo di riflettere sulla scelta.
festival
Questo è il bill del Sonisphere, che si terrà all'autodromo di Imola il 25 e 26 Giugno:
festival
Iron Maiden
Slipknot
Motörhead
Rob Zombie
Apocalyptica
Mastodon
Papa Roach
Bring Me The Horizon
Parkway Drive
Escape The Fate
Labyrinth
-------------------------------
Linkin Park
Alter Bridge
The Cult
Guano Apes
The Damned Things
& more...
tival
Al Rock In IdRho invece saranno sul palco:
festival
Foo Fighters
Iggy And The Stooges
Social Distorsion
Band Of Horses
festival
Del Sonisphere ci sono solo tre band che mi interessano, Mastodon, Motörhead, e soprattutto Rob Zombie. Quando mai lo rivedrò live il buon vecchio Rob? E i Motörhead, uno dei miei gruppi preferiti, mi deciderò a vederli almeno una volta dal vivo?
Il contro di questo festival è rappresentato dai costi. Novanta euro di biglietto, più il viaggio e tutto quello che ci sta intorno, sono tanti soldi, forse troppi per vedermi un mucchio di merda e tre band che mi piacciono.
Il Rock In IdRho è a due passi da casa, comodo e relativamente (sessanta euro di biglietto) economico. Foo Fighters, Iggy e Social Distorsion mi fanno davvero gola, e so già che non rimarrei deluso.
festival
Scelta dura insomma...credo che il biglietto per Rho lo prenderò, e poi starò a vedere se succede un miracolo per il Sonisphere, sperando che almeno i Motörhead pianifichino anche un bel tour europeo. Se non li vedo nemmeno quest'anno, non li vedo più!
festival
E' comunque triste sapere che qualsiasi festival io vada a vedere qui in Italia, riuscirò sempre a tornare a casa incazzato, deluso e amareggiato per qualche delirio organizzativo, per la mancanza di servizi, di strutture e di professionalità. Possiamo provare a fare gli ammerighani, ma siamo nati in Italy.
festival
Augh

3 commenti:

romilar ha detto...

sono dibattuto come te, se rimane così il sonisphere non mi vede, forse il rock in idrho si..

Dave Ratinho ha detto...

Penso che al Sonisphere verranno aggiunte altre band, ma solo per la domenica. Ma con headliner i Linkin Park possono pure andare affanculo!

A me pesa soprattutto per i Motorhead cazzo! Devo vederli almeno una volta nella vita!

romilar ha detto...

idem, anche io non li ho mai visti!