lunedì 13 giugno 2011

Super 8 // Quando l'alieno perde il treno

Lo scorso weekend ha visto l'uscita nelle sale americane di Super 8, il nuovo e attesissimo sci-fi movie di J.J. Abrams. La campagna pubblicitaria di Super 8 è stata ben congegnata per mantenere alta la curiosità ed il mistero su ciò che accadrà nel film e tutti abbiamo sicuramente visto e rivisto i video disponibili in rete, come il classico della sala di montaggio.
Fin qui tutto bene, siamo pronti per assicurarci un posto in sala! Allacciate le cinture, si parte!
O forse no...Universal Italia ha da poco annunciato che la nuova data di uscita di Super 8 nel bel paese sarà il 30 Settembre 2011. Ebbene si, non è uno scherzo, dovremo aspettare più di tre mesi per avere questo stramaledetto film nelle nostre sale. Tre mesi di durante i quali sarà impossibile non trovarsi stampato sullo schermo un bello spoiler che ci rovinerà la festa, e durante i quali saremo costretti a mangiarci il fegato dalla curiosità trasformando la nostra estate in un livido inferno! Sempre che la parte nobile del nostro animo non ceda alla mela avvelenata e tanto comoda del torrent (ho resistito più di un anno per Machete, posso farcela anche stavolta).
 
Ok, forse sto esagerando, ma non riesco a nascondere la mia delusione per una politica quantomeno strana se consideriamo la caratura di questo film (pellicola di sicuro successo, con un hype altissimo). Da segnalare che dalle notizie ufficiose che circolano non solo saremo gli ultimi a vedere questo film nelle sale, ma rispetto alla penultima nazione (Spagna, 19/08/2011) avremo più di un mese di ritardo. Terrificante!
Non conosco le dinamiche che regolano la distribuzione cinematografica, ma conosco un pubblico italiano di appassionati che è sempre pronto a sostenere fedelmente il cinema di qualità. Posso tranquillamente affermare che meritiamo qualcosa di meglio di una raffica di pesci in faccia! 
Porque? Porque? Porque? (cit.)

Di questa "campagna di sensibilizzazione" nei confronti di Universal si è reso portavoce lo Splattercontainer, come al solito molto attento quando si tratta di difendere i diritti del pubblico.

Questo è il link all'articolo di Actarus su SC:

Ad oggi sembra che da parte di Universal Italia non ci sia alcuna risposta ufficiale alle domande poste da Actarus e da noi delusi. Non pretendo che cambino i loro piani di fronte ad una mobilitazione di questo tipo, ma fornire una qualche spiegazione sarebbe un buon punto di partenza. Nell'attesa diffondiamo il più possibile la notizia e continuiamo a farci sentire!

Augh

4 commenti:

Actarus ha detto...

Thanks Ratinho, ne parlerò sicuramente su SC. Ti ho linkato sulla nostra pagina Facebook ;)

Dave Ratinho ha detto...

Figurati! Facciamo sentire la nostra voce!

Dave Ratinho ha detto...

E grazie per il link ;)

Head ha detto...

Quando l'alieno perde il treno.... BUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAU