mercoledì 15 giugno 2011

Stria // Luigi Simeoni & Sergio Bonelli Editore


Preso questa mattina in edicola, caldo come una brioches alla marmellata.
Stria è il nuovo romanzo a fumetti in salsa horror di Luigi Simeoni, pubblicato da Sergio Bonelli EditoreEcco la presentazione ufficiale:

“Chiara si sveglia nel cuore della notte. È sconvolta e si domanda che cosa, da anni, venga a trovarla ogni notte, facendola piangere e urlare. Fabio è un fotoreporter di guerra che, a bordo di un volo che lo riporta in Italia, incontra Chiara. Basta uno sguardo ed entrambi capiscono che quella non è la prima volta che si vedono. La sensazione di familiarità e affetto tra loro risorge prepotentemente, ma quando si sono conosciuti? Per cercare una risposta a questa domanda e per scoprire le radici degli incubi di Chiara, i due iniziano un viaggio lungo l’Italia e nella memoria. Un viaggio allucinante, spaventoso, che li porterà a scoprire quali mostri si annidano nel loro passato…”

Questo è bastato per convincermi a spendere questi nove euro, non vedo l'ora di leggerlo! A prima vista sembra un bel volume, stampato e disegnato molto bene, e le prime impressioni sul web sono molto positive. Si prevede un vero colpaccio!

Sul sito di Luigi Simeoni si trova un articolo interessante dello stesso autore con un po' di curiosità gustose sul concepimento di Stria, da leggere assolutamente.

Nessun commento: