venerdì 17 giugno 2011

Dieci anni di Noize // Noize Fest 2001-2011


Ho iniziato a seguire Noize Italia ormai molti anni fa e da allora è un mio punto di riferimento fisso per tutto ciò che riguarda la musica del diavolo sul web. Sono pochi i portali di cui mi fido e Noize è uno di questi. Imprescindibile!

Per festeggiare i primi dieci anni di attività, il capo e i suoi seguaci hanno organizzato una tre giorni di concerti cazzutissima, nella location più southern d'Italia, il Jack Bikers di Vigevano. Ingresso gratuito e gruppi eccellenti...non ci sono scuse, "essici"!

Ecco il comunicato ufficiale di Noize Italia con tutti i dettagli:

"News e aggiornamenti qui --> noizefest2011.tumblr.com 

Noize festeggia quest’anno il 10° anniversario di vita con una entusiasmante tre giorni musicale! In collaborazione con Jack Bikers e Mass Murder Inc. abbiamo chiamato alcune delle band più interessanti attualmente in circolazione spaziando fra tutti i generi trattati dal nostro magazine: dall’hardcore allo stoner passando per ogni sfaccettatura del panorama heavy! 

La prima serata vedrà di scena le sonorità più moderne dove sarà protagonista una delle grosse sorprese di questo 2011, i milanesi DESTRAGE autori dell’acclamatissimo “The King Is Fat’N’Old” che li ha portati a suonare un breve tour in Giappone e a riscuotere sempre più consensi di critica e pubblico. In apertura gli ANEWRAGE, giovane band vigevanese dall’enorme potenziale! 

La seconda serata sarà invece dedicata alle sonorità più liquide e rock con i BABEL, band di Vigevano con un ep all’attivo ed autore di un ottimo alternative sempre in bilico fra melodia e distorsioni. Tornano al Jack i DA CAPTAIN TRIPS, ed è un gradito ritorno per l’all star band dello stoner italiano (membri di Oak’s Mary, Midryasi e Sho!) già protagonisti l’anno scorso di supporto ai desertici Yawning Man di mister Alfredo Hernandez. All jammed as usual! 

Grande chiusura con la serata dedicata alle sonorità hardcore! Direttamente dall’Australia i 50 LIONS: la band “parente” dei Parkway Drive proporrà per la prima volta in Italia come headliner il suo hardcore venato di metal per uno show ad alto tasso di adrenalina! I leoni saranno accompagnati dai connazionali HOPELESS per un pacchetto all aussie che rinforza l’amore noiziano per il continente australiano! In apertura i milanesi A FADED GLORY, act che in pochi anni si sta confermando come una delle più belle realtà hc italiane.

Ecco il programma della tre giorni:

NOIZEFEST 2001-2011 - 10° ANNIVERSARIO @ JACK BIKERS - VIGEVANO (PV)

8 Luglio 2011: DESTRAGE + ANEWRAGE

9 Luglio 2011: BABEL + DA CAPTAIN TRIPS

18 Luglio 2011: 50 LIONS (Aus) + HOPELESS (Aus) + A FADED GLORY

Ingresso sempre gratuito!! I concerti si terranno nell’area estiva del Jack Bikers di Vigevano, punto di riferimento da un paio di stagioni per i concerti estivi della Lomellina e comprende un gustoso ristorante messicano e di un’ottima selezione di birre!

Per tutit gli aggiornamenti, info sulle band e location vi rimandiamo al nuovissimo blog creato per l'occasione: noizefest2011.tumblr.com

In collaborazione con Jack Bikers, Mass Murder Inc., Crossover Zone e Sibilla Graphics

Noize style since 2001! 

http://www.noizeitalia.com"

2 commenti:

Head ha detto...

baci :)
e ti regalo una news = http://www.theprp.com/2011/06/17/news/soungarden-working-on-really-heavy-new-album-report-available/

Dave Ratinho ha detto...

E che news! Spero non mi deludano, ho grandi speranze (e una certa strizza!!)