lunedì 5 luglio 2010

The Hole 3D


Mercoledi sono stato trascinato al cinema,senza avere la minima idea di cosa avrei visto. Questo mi preoccupava parecchio, visto che i film attualmente in programmazione sono tipicamente estivi, in poche parole totalmente inutili.
La scelta dei compagni di serata è ricaduta su The Hole 3D. Tutto sommato tra una rosa di film dai titoli agghiaccianti, un horror è sempre la scelta migliore! Inoltre è la mia prima esperienza di cinema in 3D, quindi la curiosità c'è. Poco prima di entrare in sala scopro che il regista è Joe Dante...non uno da quattro soldi! Chi se lo dimentica il mitico Piranha! Comincio a sperare, e mi butto sulla sedia.
Joe Dante
Sono stato decisamente troppo ottimista...questo è il classico film adolescenziale di stampo americano, con qualche salto sulla poltrona, una cricca di adolescenti alle prese con drammi psicologici, pruriti sessuali mai apertamente manifestati e una lunga serie di situazioni al limite della demenza. E' evidente che Dante ha cercato di dare al film un tocco d'ironia in stile Sam Raimi, ma piuttosto che situazioni divertenti, ci si trova di fronte a scene davvero ridicole; pupazzi tanto infernali quanto innocui, bambine fantasma dall'aspetto tremendo ma col cuore tenero, improbabili reduci fuori di testa a causa dell'oscuro buco nero, e chi più ne ha più ne metta.
A questo punto preferivo guardarmi un sincero teen horror movie di serie b! Non lo consiglio a nessuno.
The Hole 3D
E poi il 3D...l'impatto iniziale è stato tutto sommato positivo, è qualcosa a cui non si è abituati, e con qualche trucchetto ben congegnato si assiste a delle piccole meraviglie visive. Detto questo, lo trovo del tutto superfluo, poichè non aggiunge nulla all'economia di un film. Mi sembra solo uno specchietto per le allodole (dalla vita breve per altro), all'unico scopo di estorcere denaro ad un pubblico modaiolo...dieci euro, di mercoledi, è decisamente un furto! Almeno mi sono potuto tenere gli occhiali...sai che fortuna.

2 commenti:

Head ha detto...

volevo andarlo a vedere anche perchè non ho ancora visto un film in 3d ma mi sa che salto!

Dave Ratinho ha detto...

Io attenderei film migliori se fossi in te. All'inizio sembravano esserci le premesse giuste, poi più si va avanti, diventa una scemenza colossale!

Fra pochi giorni è il tempo di Predator, altrochè :D