venerdì 18 giugno 2010

Se può essere ferito, può essere ucciso

Poco più di due settimane e ritornano gli alieni più tamarri della storia del cinema!Il 14 Luglio 2010 esce nelle sale italiane Predators, ultimo capitolo della saga diretto da Nimrod Antal.
Non si tratta fortunatamente di un remake, ma di un epidosio nuovo di zecca, nel quale un gruppo di umani poco raccomandabili viene rapito e trasportato sul pianeta natio dei Predator per diventare oggetto di una caccia spietata. Gli ingredienti per un film divertente ci sono tutti, e i trailer ufficiali e non che si trovano in rete mi rendono ottimista. Anche tra i fan in rete c'è molta attesa, è questo mi riempie di fiducia, considerando la solita diffidenza e la ormai consueta freddezza per le nuove uscite che richiamano grandi nomi del passato.
Se Antal non avrà ridotto Predators ad una americanata tutta esplosioni, acrobazie impossibili e sesso nella Jungla, e se darà il giusto peso alle caratteristiche ed alla tensione che possono generare questi alieni tutti d'un pezzo, allora ci sono le premesse per una pellicola di tutto rispetto. E' un film violento, ma la violenza bisogna saperla raccontare con classe.
Non so nulla degli attori, ma senza Schwarzy si perde quel tocco di trash che nei film d'azione ci sta sempre!

4 commenti:

Head ha detto...

ho i brividi e non di freddo :) brrrrrrrr

Dave Ratinho ha detto...

Eheheh in senso positivo o negativo?

Head ha detto...

negativo, predator originale non si deve toccare in nessun modo, anche se non è un remake :)

Dave Ratinho ha detto...

Non so, i trailer mi sono piaciuti parecchio! Sono fiducioso, voglio crederci! :)

La vera cagata deve essere il remake di Nightmare...una schifezza apocalittica a quanto pare. Ma questo me l'aspettavo.