mercoledì 12 maggio 2010

Dead Meadow @ Vinile 45 (BS)

Un sabato qualunque, un sabato bresciano.
I Dead Meadow non sono una delle mie band preferite. Quel poco che conosco di loro lo apprezzo, ma non mi hanno mai preso più di tanto. La stessa impressione l'ho avuta vedendoli dal vivo al Magnolia ormai due o tre anni fa, ma questo non mi ha impedito di unirmi alla spedizione bresciana per assistere al loro show.
d
Ebbene, dopo questo concerto hanno sicuramente guadagnato dei punti nella mia graduatoria! Show intenso, sempre ben suonato, e con tantissima carica. Il batterista è il più classico degli "scappati di casa", ma ha sempre un gran tiro, nonostante la sua strana impostazione, il bassista nerd macina note senza fermarsi un attimo, e chitarra e voce si fondono in un'atmosfera psichedelica e ruvida, a tratti blues, a tratti folk.
e
I suoni mi sono piaciuti molto. Mi aspettavo poco sinceramente, e la band di apertura aveva lasciato parecchi dubbi sotto questo punto di vista. Dubbi che sono stati fugati dalle prime note. Ottimi suoni, chitarre potenti e basso bello gonfio. L'amplificazione Orange degna di nota ha sicuramente fatto una buona parte del lavoro.
a
Nota negativa: LP a 30 euro, e CD a 20. Va bene il doppio disco, va bene il dvd allegato...ma è decisamente troppo! L'ho lasciato sul banchetto, senza pentirmene.

1 commento:

romilar ha detto...

beh l'hai letto, invece a Torino non è che avessero sti gran suoni, insomma poca botta ma è stato bello uguale.
Idem come te, non ho preso nè cd nè lp, il disco dal vivo è bello ma li avevo appena visti dal vivo e come spesso accade non c'è paragone..