mercoledì 3 agosto 2011

Mastodon // The Hunter disponibile dal 27 Settembre


Lo sto aspettando con ansia, più di tutto e tutti...The Hunter, il nuovo disco dei Mastodon, è in arrivo e già mi mi carico ascoltando l'unico pezzo che si trova online.

Difficilmente riesco a pensare ad un'altra band che in tempi recenti mi abbia colpito così tanto, anche se è vero che con un nome così dannatamente GIGANTE mi sarebbero piaciuti anche se avessero suonato folk afgano d'avanguardia. Adoro tutta la loro discografia, dalla violenza brutale di Remission fino ad arrivare alla sterzata più progressive di Blood Mountain e soprattutto Crack The Skye. Proprio con l'ultimo album hanno raggiunto il punto più alto della loro carriera a mio parere, è un disco completo, pesante, psichedelico, curato, con arrangiamenti grandiosi e una vena creativa straripante. Se The Hunter riuscirà nel difficile compito di eguagliare o superare il predecessore, allora mi esalterò come solo il miglior Zampetti sapeva fare.

Per il momento non so cosa aspettarmi, i Mastodon sono una band che può sorprendere, ma se dovessi scommettere qualcosa, lo farei puntando sul proseguimento della linea tracciata da Crack The Skye. Su una frociata eccessiva non ci metterei nemmeno un soldo bucato! (lo spero...)

Appuntamento fissato il 27 Settembre, nessun pre-ascolto, nessun download. Ce la posso fare!!

2 commenti:

romilar ha detto...

cazzo sono d'accordo al 100%! lo aspetto molto pure io però spero in qualche modo in una sterzata verso altri lidi o magari mischiati, crac è imbattibile. Io però lo scarico perchè non starò nella pelle:)

Dave Ratinho ha detto...

hahahaha io ho fatto promesso che difficilmente potrò mantenere, sarà dura resistere :)